Dal 2002 la Fondazione Dopo di Noi Bologna sostiene le famiglie, mettendo a disposizione dei genitori di persone con disabilità tutta la sua sensibilità e professionalità.
Il nuovo progetto di vita è un progetto abitativo a Bologna. L’obiettivo è quello di realizzare una nuova casa in San Donato per Roberto, Barbara, Luca e altri. Questo nuovo progetto abitativo a Bologna, così come tutti gli altri portati avanti dalla Fondazione Dopo di Noi Bologna, permetterà ai genitori dei ragazzi di guardare con serenità al domani.
È online il video #Losguardodellemamme per la campagna di raccolta fondi “Realizzare l’impossibile” del 5x1000 per la realizzazione della casa in San Donato: un appartamento in un condominio dove 5 persone con disabilità grave conviveranno stabilmente. Come si legge sul sito della Fondazione Dopo di Noi Bologna nella pagina che presenta il progetto (http://www.dopodinoi.org), l’appartamento del nuovo progetto abitativo a Bologna è posto all’interno di una palazzina di pregio con ascensore, al primo piano: dopo la ristrutturazione, l’abitazione sarà caratterizzata da 4 camere da letto, 2 bagni, una grande zona giorno con un’ampia cucina e due terrazzi. Nel filmato, le mamme dei ragazzi raccontano le loro speranze e preoccupazioni, che guidano da sempre il lavoro della Fondazione, e che hanno ispirato e invogliato Prime Home a partecipare al nuovo progetto abitativo.
La Fondazione condivide questo progetto con Azienda USL di Bologna e ASP Città di Bologna. Prime Home, insieme ad altre aziende, parteciperà alla sua fase di avvio.